Bordi per Aiuole

Pavimentazione drenante e stabilizzante per granulati e ciottoli

Griglia Dren

  

Griglia Dren è un sistema di griglie composto da un mix di materie plastiche giuntate tra loro a cui è stato applicato tramite saldatura, sul lato di fondo, un robusto feltro drenante da 200 gr/m2.

Questo sistema presenta diversi vantaggi tra cui il principale è che permette di eliminare il problema, comune a tutte le precedenti griglie senza feltro, di far scendere la ghiaia nel terreno. La ghiaia poi, mentre scende, spinge verso l’alto la griglia stessa, esponendola all’azione disgregatrice del sole.

Acqua Profile

È un profilo in polietilene nero, marrone o bianco con trattamento anti uv, per realizzare con semplicità e rapidità la separazione ed il contenimento delle aiuole

  

Il profilo Acqua Profile è nato per separare con efficacia e stabilità i vari materiali utilizzati nella realizzazione e nell’ornamento dei giardini. La sua flessibilità permette di creare le forme più svariate. È leggero e maneggevole, facile da posare e consente di ottenere un ottimo risultato estetico con un costo molto contenuto. Da tempo si sentiva l’esigenza di individuare un prodotto specifico dedicato alla separazione in campo, dei vari materiali che si utilizzano nella realizzazione di un giardino: prato, ciottoli, corteccia, lapillo, terreno vergine, ghiaietto.

Acqua Profile è un profilo in polietilene di media densità realizzato in tre colorazioni: nero, bianco e marrone, con mescola trattata contro i raggi UV e gli agenti atmosferici e ha durata pressoché illimitata. È dotato di giunzioni lineari ed angolari a 90°. L’ancoraggio al terreno è realizzato tramite robusti picchetti in acciaio, che ne garantiscono una posa sicura, veloce e duratura.

Pe-L Profile

  

Pe-L-Profile è una bordura che permette la facile e veloce realizzazione di aiuole, vialetti, marciapiedi, aree cortilive e di parcheggio. La sua flessibilità permette di creare le forme più svariate. È leggera, ma robusta e maneggevole e consente di ottenere un ottimo risultato estetico con un costo molto contenuto, sia di acquisto che di posa, poiché non si deve effettuare nessuno scavo.

Il suo utilizzo è particolarmente indicato nell’applicazione con autobloccanti o piastre, ma può anche essere utilizzato con efficacia con ghiaietto, terra battuta, pavimenti in resina o gomma o in quei casi dove non si può o non si vuole scavare una trincea per il posizionamento di una bordura di separazione.

Pe-L-Profile è un profilo in polietilene di media densità con mescola trattata contro i raggi UV e gli agenti atmosferici. Ha durata pressoché illimitata. L’ancoraggio al terreno è realizzato tramite robusti picchetti in acciaio (minimo 2 ogni metro lineare), che ne garantiscono una posa sicura, veloce e duratura.

Alluminium-L Profile

  

Alluminium-L-Profile è una bordura che permette la facile e veloce realizzazione di aiuole, vialetti, marciapiedi, aree cortilive e di parcheggio. La sua flessibilità permette di creare le forme più svariate. È leggero e maneggevole e consente di ottenere un ottimo risultato estetico con un costo molto contenuto. Il suo utilizzo può essere dedicato all’applicazione con autobloccanti o piastre, ma può anche essere utilizzato con efficacia con ghiaietto, terra battuta, pavimenti in resina o gomma o in quei casi dove non si può o non si vuole scavare una trincea per il posizionamento di una bordura di separazione.

Alluminium-L-Profile è un profilo in alluminio resistente agli agenti atmosferici. Ha durata pressoché illimitata ed è riciclabile a fine utilizzo. L’ancoraggio al terreno è realizzato tramite robusti picchetti in acciaio (consigliati 2 ogni metro lineare circa), che ne garantiscono una posa sicura, veloce e duratura. Nel caso di ancoraggio a solette di cemento o asfalto di solito si utilizzano dei tasselli tirafondi (minimo uno ogni 50-60 cm circa).

Particolare attenzione nella realizzazione di Alluminium-L-Profile si è tenuta nei confronti della sicurezza: il profilo è stato realizzato con la parte superiore arrotondata per evitare i rischi di ferite da taglio nel caso di cadute accidentali delle persone. Inoltre sono state progettate innovative lavorazioni ad intaglio che permettono un’ottima flessibilità al momento dell’applicazione e la buona riuscita di curve e disegni curvilinei.

Iron border

Profilo paesaggistico in lamina di acciaio Cor-Ten

  

L’acciao Cor-Ten, data la sua composizione, rilascia naturalmente una patina di ruggine che serve alla sua protezione. Si consiglia quindi di valutare il suo impiego in ambienti e con elementi prevalentemente bianchi, dove può arrecare cessioni di color ruggine ai materiali con cui viene a contatto.

È un profilo paesaggistico per la definizione ed il contenimento delle aiuole, vialetti e punti di separazione tra materiali diversi componenti il giardino (sassi-terra, sassi-erba, ghiaia-erba, ecc…). È realizzato con una lamina di acciaio Cor-Ten (elemento naturale e facilmente integrabile nella realizzazione paesaggistica sia da un punto di vista estetico che da quello ecologico) risvoltata nella parte superiore per 1,5 cm in modo da garantire con la parte superiore arrotondata il rispetto delle più elementari norme di sicurezza.

È fissato al terreno con un sistema di picchetti e piastrine appositamente realizzati che ne permette il fissaggio in modo stabile e sicuro per anni e senza la necessità di altri interventi (cemento, muratura, ecc…). Altri picchetti opzionali permettono un facile e rapido posizionamento e messa a livello del sistema.

Alluminium Border

Profilo paesaggistico in lamina di alluminio

  

È un profilo paesaggistico per la definizione ed il contenimento delle aiuole, vialetti e punti di separazione tra materiali diversi componenti il giardino: sassi-terra, sassi-erba, ghiaia-erba, ecc…

È realizzato in una lamina di alluminio estruso con la parte superiore arrotondata per le norme di sicurezza e la parte inferiore con una “freccia” per l’agevole inserimento ed il fissaggio nel terreno. È provvista di fori ai bordi per il fissaggio delle piastrine di collegamento e porta picchetti in dotazione.